top of page

Cos'è MAKE A WISH?

Aggiornamento: 12 apr 2022


Cosa facciamo


Make-A-Wish Svizzera realizza desideri che cambiano la vita dei bambini fra i 3 e i 18 anni gravemente ammalati per dare loro Speranza, Forza e Gioia.

La vita di un bambino non dovrebbe avere niente a che fare con malattie, ospedali e diagnosi, ma piuttosto con la meraviglia, la gioia e la speranza.

A volte, quando non si sta bene, i sogni diventano ancora più importanti. Noi di Make-A-Wish lavoriamo per realizzare i sogni dei bambini a cui è stato negato il diritto ad un’infanzia spensierata.

Facciamo in modo che ogni bambino, insieme alla propria famiglia, viva il più magico dei momenti, perché, come ha scritto lo scrittore Cesare Pavese, « Non ricordiamo i giorni, ricordiamo i momenti ».

Il lavoro di Make-A-Wish è prima di tutto offrire momenti unici e preziosi a bambini molto malati. Momenti che permettono loro di dimenticare la malattia per un po’ e che lasciano ricordi meravigliosi.

Ricevere consigli da Roger Federer, diventare un cercatore d’oro, sorvolare le Alpi in elicottero, vedere il mare per la prima volta, incontrare il proprio eroe, essere uno chef per un giorno, o incontrare un premio Nobel per la fisica al CERN; i nostri desideri sono unici e soprattutto magici.

Lavoriamo a stretto contatto con personale sanitario in Svizzera che ci segnala i bambini idonei al nostro progetto.

L’obiettivo è quello di raggiungerne sempre di più e offrire loro un grande momento di felicità in compagnia della propria famiglia.

NON POSSIAMO FARE QUELLO CHE FACCIAMO SENZA LA GENEROSITÀ DI PERSONE COME TE!


Chi siamo

Make-A-Wish Svizzera è stata fondata nell’estate del 2003. Siamo una fondazione svizzera finanziariamente e legalmente indipendente, controllata dal Dipartimento Federale dell’Interno. Siamo un piccolo team con sede a Nyon, coadiuvato da una grande squadra composta da 50 volontari.

Finanziamo il nostro lavoro attraverso donazioni individuali e aziendali, partnership aziendali, un evento annuale di punta, vari altri eventi e il sostegno di associazioni, club di servizio e scuole. La Fondazione usufruisce anche di contributi in natura (beni e servizi) che ci aiutano a raggiungere i nostri obiettivi. Ecco come puoi sostenerci.


Make-A-Wish Internazionale

Nel 1980, un ragazzino americano di nome Chris, malato di leucemia, sognava di fare il poliziotto. La realizzazione del suo desiderio ha ispirato un gruppo di volontari a creare un’organizzazione per regalare esperienze magiche ad altri bambini malati.

Da allora, questa organizzazione è cresciuta. E’ presente in 48 paesi e ha finora realizzato più di 350.000 desideri in tutto il mondo grazie ad uno staff dedicato e oltre 35.000 volontari.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Barbecue

Comments


bottom of page